Beauty

Ho aspettato 6 mesi – perché ho accettato di testare i prodotti di Facetheory

Condividendo l'articolo mi supporterai. Grazie se deciderai di farlo ♥

Vi racconto perché ho accettato di testare i prodotti di Facetheory – recensione onesta (come sempre)

Prima di convincermi a parlare di skincare sono sempre molto restia, sarò sincera, specie per via della soggettività, di come ogni pelle reagisca in maniera soggettiva, ai diversi principi presenti all’interno dei prodotti.

Come tendo spesso a ricordare:

nessun prodotto è adatto a tutte le tipologie di pelle

e questo va a mio sfavore, perché sarebbe più semplice condividere la propria esperienza, ma per la skincare non può essere così.

Ed è bene tenerlo a mente, sopratutto quando proveranno a farci credere il contrario pur di venderci qualcosa.

Negli anni ho avuto modo di testarne diversi, seppur (sempre) con estrema attenzione verso la composizione, oltre a tanti altri fattori che oggi, non devono e non possono più essere trascurati.

Parlo soprattutto dell’impatto sull’ambiente.

Perché, penserete, questa premessa? Semplicemente perché la responsabilità di parlare a tante persone di un prodotto in generale, è sempre tanta, ma quando si tratta della “salute” degli altri, beh, lì non posso concedermi scivoloni.

Quando ricevo dalle aziende delle proposte di partnership sono sempre non a caso molto selettiva, ma quando si tratta di prodotti per la skincare, impiego anche settimane prima di fornire una risposta definitiva e spesso dopo essermi ben documentata mi vedo costretta a declinare, a prescindere da quanto questa collaborazione possa portarmi profitto.

Non è dunque un caso se il numero di collaborazioni che ho accettato in tutti questi anni, (di questa categoria) si contano su una mano.

Quando ho ricevuto la prima e-mail da parte di Facetheory a Luglio, ho subito percepito che si trattasse di un’azienda diversa dalla maggior parte. Dopo una breve ma convincente descrizione del concept del loro marchio, mi hanno proposto di provare i loro prodotti e di valutare solo successivamente se parlarne o meno su Instagram. Già lì mi avevano quasi convinta a provarli ma ovviamente poteva trattarsi una semplice strategia di marketing per cui ho iniziato la mia lunga e approfondita ricerca.

Per prima cosa ho consultato il loro shop online e la prima piacevole scoperta è stata la seguente:
 perché ho accettato di testare i prodotti di Facetheory
  • Facetheory: “Crediamo che i prodotti di bellezza debbano essere disponibili a prezzi giusti e non causare danni alle persone, agli animali o al pianeta
  • 95% dei nostri prodotti è ora disponibile in barattoli di vetro con tappi in alluminio o in tubetti al 100% di alluminio facili da riciclare
  • Tutti i nostri imballaggi sono biodegradabili
  • Siamo vegani e cruelty-free certificati da Leaping Bunny ( cosa significa Leaping Bunny? Clicca )
  • Siamo pronti a rimborsarti. Hai a disposizione 365 giorni per testarli. (questa cosa mi ha davvero lasciata senza parole, soprattutto quando poi ho scoperto che non si tratta di una trovata pubblicitaria, ma che davvero ti rimborsano se il prodotto in questione non dovesse essere adatto alla tua pelle.)
  • Crediamo che i prodotti di bellezza debbano essere disponibili a prezzi giusti e non causare danni alle persone
  • Oltre 70.000 recensioni reali.”

E qui mi sono soffermata un attimo di più, perché: quante volte avete scoperto delle false recensioni cattura acquisti? Io tante.

Quindi il passo successivo è stato ovviamente consultare non so voi, ma io lo faccio sempre quando sono in dubbio sull’affidabilità di un sito.

Poi sono passata a Facebook, anche questo faccio spesso, per scoprire eventuali recensioni da profili di persone reali.

Alla fine della mia lunga ricerca ho deciso di accettare di provare F.T perché non avevo trovato motivazione che mi impedisse, dopo la mia accurata indagine di farlo.

Ricordo di aver ricevuto i prodotti dopo pochissimi giorni e considerando la distanza, avevo già assegnato un punto a loro favore.

Quindi, ho iniziato a testare i prodotti immediatamente.

Mi avevano spedito:

 perché ho accettato di testare i prodotti di Facetheory

Come vi dicevo, negli anni ho testato diversi prodotti, ma quello che ho notato di diverso da subito è stata la

texture, molto più compatta, vellutata, o forse per meglio dire decisamente più ricca.

Lo capisci da subito che non stai spalmando sul viso il “solito” prodotto. La profumazione agrumata, è una delle mie preferite quindi anche questo mi aveva convinta, MA ci tengo a specificare che sul sito viene offerta la possibilità di scegliere lo stesso prodotto CON O SENZA PROFUMAZIONE.

Trovata geniale a mio parere per chi ha una pelle particolarmente delicata o semplicemente non tollera i profumi.

 perché ho accettato di testare i prodotti di Facetheory

I più attenti avranno notato altri due vantaggi, ovvero la possibilità di acquistare la MINI size ad un prezzo decisamente ridotto, per testare la prima volta il prodotto o semplicemente sfruttare la comodità della taglia da viaggio. In più l’opportunità di scegliere di acquistare 2 prodotti ad un prezzo più conveniente, anche in questo caso, con o senza profumazione.

Ho quindi continuato ad utilizzare questi prodotti per i successivi giorni e la prima reazione è stata di

liberazione da parte della pelle, dalle impurità sottocutanee, quello che probabilmente è il mio problema principale in termini di pelle del viso, ovvero i piccolissimi e a volte meno piccoli brufoli sottopelle.

Nessuno scrub/peeling utilizzato negli anni è riuscito a fare quello che questi tre prodotti sono riusciti a fare in un paio di settimane.

Ma cosa avranno di così speciale questi prodotti? Vediamolo insieme:

 perché ho accettato di testare i prodotti di Facetheory

Partiamo dal detergente, non a caso, ovvero il primo prodotto che va utilizzato durante la skincare e possibilimente accompagnato da un altro detergente ma stavolta schiumogeno.

Se riuscite vi consiglio di integrare la doppia detersione, chiaramente sempre con i prodotti più adatti alla propria pelle. Noterete subito la differenza.

 perché ho accettato di testare i prodotti di Facetheory

Detergente in crema alla Vitamina C C1

Vitamin C Cream Cleanser (C1)

Il detergente che utilizzo anche per struccarmi, che mi scioglie il make-up waterproof e che mi ha fatto smettere di usare dischetti e struccanti.

Ps. no, non appanna la vista e non brucia assolutamente gli occhi.

  • AVOCADO Facilmente assorbibile e ricco di antiossidanti e acidi grassi benefici.
  • ACIDO LATTICO 1% Un alfa-idrossiacido che aiuta a esfoliare la pelle scomponendo il materiale che lega insieme le cellule cutanee.
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI Questo olio non volatile, non profumato e non irritante viene estratto dai semi di mandorla. Una ricca fonte di trigliceridi e acidi grassi oleici, linoleici e miristici.
  • VITAMINA C (SODIO ASCORBIL FOSFATO) La vitamina C è un antiossidante essenziale che aiuta a difendere la pelle dai radicali liberi e riduce i danni provocati dall’ambiente. Questo prodotto contiene sodio ascorbil fosfato, un sale stabile dell’acido l-ascorbico associato a una minore sensibilità rispetto ai suoi equivalenti.

Si, adesso ti starai chiedendo: ma l’ INCI ? O almeno spero tu te lo sia chiesto/a !

E anche stavolta ecco svelato il segreto che utilizzo per velocizzare le mie ricerche : semplicemente INCI Beauty

per chi non la conoscesse, una semplice/intuitiva app che :

Aiuta a decifrare il contenuto dei cosmetici per acquisti consapevoli
Dicono: "lavoriamo in stretta collaborazione con la Scuola di Chimica di Clermont-Ferrand Sigma. Ingegneri e studenti di ingegneria" 
 perché ho accettato di testare i prodotti di Facetheory
(Il detergente in crema di Facetheory votato con il massimo del punteggio su Inci Beauty)

 perché ho accettato di testare i prodotti di Facetheory

NB. quante aziende di tua conoscenza espongono in maniera chiara la traduzione dell’inci di un determinato prodotto?

Puoi utilizzare il mio codice sconto MARGHERITAGUAZZOA30 sul sito di Facetheory per usufruire dello sconto del 30% su tutto, incluse eventuali offerte già attive sul sito.

E considerando i prezzi già davvero convenienti, riuscirai con lo sconto ad avere una skincare completa davvero con una manciata di euro.

Ma passiamo al secondo prodotto, uno dei migliori alla vitamina c di facetheory

 perché ho accettato di testare i prodotti di Facetheory

Mousse Amil-C M5 SPF 30

con 5% Niacinamide e Vitamina C a doppia azione

Vi lascio qui la scheda dettagliata del prodotto

  • NIACINAMIDE AL 5% (percentuale raccomandata.) Probabilmente il principio attivo di cui la mia pelle aveva bisogno. Aiuta a ridurre l’aspetto dei pori dilatati
  • VITAMINA C combatte i batteri dell’acne, illumina la pelle, riduce la pigmentazione e uniforma il tono
  • TINOSORB® S Filtro solare con alta efficienza dimostrata a bassa concentrazione
  • ACIDO LATTICO esfolia la pelle rompendo il materiale che lega insieme le cellule della pelle.
  • VITAMINA E Una vitamina liposolubile che idrata la pelle, lasciandola tonica e fresca. La vitamina E di Facetheory deriva da fonti naturali e contiene tocoferoli alfa, beta, gamma e delta per combattere le tossine e ridurre i danni dei raggi UV.

Puoi utilizzare il mio codice sconto MARGHERITAGUAZZOA30 sul sito di Facetheory per usufruire dello sconto del 30% su tutto, incluse eventuali offerte già attive sul sito.

 perché ho accettato di testare i prodotti di Facetheory
 perché ho accettato di testare i prodotti di Facetheory

Olio di rosa canina equilibrante O3

BALANCING ROSEHIP OIL

Olio di rosa canina biologico e vitamina E naturale

  • OLIO DI ROSA CANINA L’olio naturale ricavato dal frutto della rosa canina tramite l’estrazione super-critica con CO2 viene miscelato con olio di semi di rosa canina biologico.
  • VITAMINA E NATURALE Una vitamina liposolubile che idrata la pelle, lasciandola tonica e fresca. La vitamina E di Facetheory deriva da fonti naturali e contiene alfa-, beta-, gamma- e delta-tocoferoli per combattere le tossine e ridurre i danni da raggi UV.
 perché ho accettato di testare i prodotti di Facetheory

Vi lascio il video sul mio profilo Tiktok dove parlo di FT e vi mostro il cambiamento della mia pelle

Lascio anche il gruppo privato su Facebook dove 12mila persone reali, condividono la propria esperienza con FT.

Vi invito a dare un’occhiata.

Ed infine vi lascio delle informazioni importanti da sapere prima di acquistare dal loro sito.

  1. Sul sito di Facetheory avete due modi per scegliere come costruire la skincare perfetta per voi:

2. DEVO PAGARE DELLE SPESE DOGANALI/TASSE? Non saranno dovute spese/tasse doganali per il tuo ordine.

3. PROGRAMMA RICOMPENSE :*

Crea un account

Accumula punti per ogni € speso

Accumula punti per ogni € speso

Completa le attività per ottenere punti extra

Completa le attività per ottenere punti extra

Riscatta fantastici premi

Riscatta fantastici premi

*RICEVERAI PUNTI ANCHE SE UTILIZZI IL CODICE SCONTO

Guadagna fino a 750 punti

Condividi i tuoi segreti per la cura della pelle con la tua amica. Inviale un messaggio di invito per farle risparmiare il 20% sul suo primo acquisto. E se spende 15€ o più per il suo primo acquisto, tu guadagnerai punti!

 perché ho accettato di testare i prodotti di Facetheory

RICEVI QUALSIASI SET DEL VALORE FINO A €60 PER 1200 PUNTI

  • Potenzia la tua skincare routine
  • Selezionati dagli esperti per i tuoi obiettivi di pelle

Poiché la skincare, seppur soddisfacente, non fosse completa, sto testando dei nuovi prodotti di Facetheory in questi giorni

ma chiaramente ve ne parlerò fra un paio di settimane per riuscire a condividere la reale esperienza.


Io sono allergica al nichel e confrontandomi con una ragazza che mi segue su Ig (anche lei ha questa allergia) abbiamo assodato che la nostra pelle ha tollerato benissimo questi prodotti, quindi

..Facetheory, quando leggerai l’articolo, sappi che forse dovresti fare delle analisi mirate sui vostri prodotti perché potremmo fare una bella scoperta:)

Ps. non sto consigliando i prodotti a chi è allergico al nichel. Non voglio responsabilità, ma attendiamo riscontro in merito.


Ci ritroviamo su questi schermi tra un paio di settimane con l’aggiornamento sui seguenti prodotti:

 perché ho accettato di testare i prodotti di Facetheory

Domande frequenti:

Nel frattempo,

fammi sapere nei commenti se hai provato questi prodotti o cosa ti piacerebbe provare:)

Per qualsiasi dubbio, contattami su Instagram.

A presto:*

facetheory skincare facetheory relaxing night cream m10 facetheory bha exfoliating serum facetheory amil c whip facetheory vegan facetheory toner facetheory amil-c whip

4.8/5 - (15 votes)
Condividendo l'articolo mi supporterai. Grazie se deciderai di farlo ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.