Beauty

Facetheory | Recensione sui 5 prodotti provati nell’ultimo mese

Condividendo l'articolo mi supporterai. Grazie se deciderai di farlo ♥

Come promesso, eccomi qui a parlare degli ultimi 5 (per me) nuovi prodotti di Facetheory che ho testato in questi ultimi giorni.

Utilizza l’indice se al momento non puoi leggere tutto :

Se hai letto l’articolo precedente, saprai che mi ero prefissata di scrivere questo articolo dopo un paio di settimane di utilizzo dei prodotti Facetheory

per lasciare il dovuto tempo ai principi presenti nei prodotti, di cui parlerò adesso, di fare il loro corso. La verità è che se proverai Facetheory, una delle prime cose che noterai è proprio la loro efficacia precoce rispetto agli standard. La prima volta che ho utilizzato il Facetheory Amil C Whip ed il Vitamin c- cream Cleanser, avevo notato i primi risultati dopo circa due settimane dal primo utilizzo, per cui pensavo di dover attendere anche in questo caso almeno una decina di giorni, ma che ci crediate o meno già dopo 3 giorni la mia pelle aveva risposto benissimo all’integrazione di questi nuovi prodotti.

Ma per scongiurare eventuali effetti avversi successivi alla pubblicazione dell’articolo, ho atteso una settimana

Ed eccomi qui, a parlarvene :

TI SONO PIACIUTI QUESTI PRODOTTI?

Vorrei raccontarvi della texture di questi prodotti, ma non riesco ad associarli a null’altro. Lasciano la pelle opaca ma tonica, pulita ma mai secca! Il tonico è corposo ma non pesante, si distingue da tutti gli altri provati, per l’assenza di odore e texture acida. I sieri sono strepitosi! Una goccia letteralmente, vi basta per metà viso, si stendono con una facilità estrema e lasciano un effetto glow sano e non unto.


Importante da sapere (non saltare questa parte):

  • Il retinolo è sensibile alla luce solare, quindi se applichi Regena-C Moisturiser Pro – Pro retinol 3% ,
    REGENACALM SERUM o in generale un prodotto con retinolo ed esponi immediatamente la pelle al sole, il retinolo potrebbe risultare meno efficace. Quindi usa il Retinolo di notte ed usa SPF tutto il giorno. Se lo utilizzi di giorno ricorda, come ultimo step protezione 50!
  • All’inizio potrai notare un peggioramento, con comparsa di brufoli in superficie. Tieni presente che una fase di purificazione è completamente normale, oltre che per il principio stesso, gli acidi esfoliano e fanno venire fuori le impurità sottocutanee, ma se persiste ancora dopo un paio di settimane, cercane uno più delicato con concentrazione di principio attivo inferiore.
  • FT ha concentrazioni più o meno intense, lo noti dalla dicitura PRO, che ti consiglio eventualmente di integrare dopo aver testato la versione normale.
  • Il Porebright n10 serum ha solo una piccola quantità di acido azelaico (0,1%). È composto principalmente niacinamide (10%) e acido salicilico (1%) in termini di attivi,
  • Lumizela A15 Serum invece, è prevalentemente composto da acido azelaico (15%). Quindi teoricamente si potrebbero usare insieme ma F.T consiglia di utilizzarli a giorni alterni. Valutate anche in base al tipo di pelle.
  • Io utilizzo il Porebright al mattino e Lumizela alla sera
  • L’esfoliazione va bene ma eccedere potrebbe causare danni, quindi ricordati che prodotti acidi esfoliano già abbastanza la pelle, se hai bisogno di fare uno scrub, va bene, ma non più di una volta a settimana. Ps. ricordati sempre di idratare e nutrire se vuoi evitare che la pelle reagisca producendo ulteriore sebo in difesa dell’eccessiva esfoliazione.
  • L’acido azelaico non va abbinato a prodotti con peptidi.Può invece essere combinato con niacinamide e acido ialuronico.

Ti ricordo che – Puoi utilizzare il mio codice sconto MARGHERITAGUAZZOA30  sul sito di Facetheory per usufruire dello sconto del 30% su tutto, incluse eventuali offerte già attive sul sito.

Facetheory

Regena-C Moisturiser Pro – Pro retinol 3%

Una crema idratante che ringiovanisce la pelle grazie al suo contenuto di *retinoidi incapsulati al 3%, combatte linee sottili, rughe, imperfezioni, cicatrici da acne e iperpigmentazione.

Il retinolo accelera la rigenerazione cellulare.

Essendo incapsulato, il retinolo è protetto e può penetrare in profondità nell’epidermide.

L’estratto di rosmarino e le vitamine C ed E combattono l’iperpigmentazione e i radicali liberi.

Il *burro di karité è un emolliente naturale che idrata le zone più secche.

Principi attivi presenti in Regena – C Moisturiser

ALOE VERA Astringente naturale che elimina l’olio in eccesso, alleviando e idratando la pelle.

OLIO DI ARGAN olio di argan marocchino 100% biologico è ricco di vitamina E, beta-carotene, squalano e acidi benefici come l’oleico, consigliato per combattere segni e cicatrici, macchie e smagliature.

ACIDO FERULICO elemento molto diffuso nella cosmesi giapponese e coreana viene estratto dalla crusca di riso. Un potente antiossidante che aiuta a stabilizzare i principi attivi e protegge dai danni dei radicali liberi.

RETINOLO (RETINOLO INCAPSULATO)*

BURRO DI KARITÉ*

VITAMINA C (SODIO ASCORBIL FOSFATO) La vitamina C è un antiossidante essenziale che aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi e previene i danni ambientali. Questo prodotto contiene sodio ascorbil fosfato, un sale stabile dell’acido ascorbico associato a una minore sensibilità rispetto ad altri elementi simili.

VITAMINA E Una vitamina liposolubile che idrata la pelle, lasciandola fresca e luminosa. La vitamina E è derivata da fonti naturali e contiene tocoferoli alfa, beta, gamma e delta per combattere le tossine e ridurre i danni causati dalle radiazioni UV.


Facetheory

Lumizela A15 Serum

Un siero vegetale formulato con il 15% di acido azelaico

l’acido azelaico è un antiossidante naturale che può aiutare a ridurre l’infiammazione. Studi clinici dimostrano che

  • i gel a base di acido azelaico possono minimizzare l’aspetto del gonfiore e dei vasi sanguigni visibili causati dalla rosacea
  • antibatterico contro i batteri che causano l’acne e l’iperpigmentazione
  • POSSO UTILIZZARLO INSIEME AI MIEI PRODOTTI AHA (acidi glicolico, lattico, malico, mandelico…) E BHA (acido salicilico)? L’acido azelaico ha un diverso tipo di azione rispetto agli alfa e beta idrossiacidi, quindi puoi usarlo insieme ai prodotti AHA e BHA. Tenendo presente che si tratta di potenti principi attivi, si consiglia di introdurre qualsiasi nuovo acido gradualmente nella tua routine per la cure della pelle.
  • Farina d’avena colloidale, camomilla e tè verde forniscono una spinta extra di antiossidanti.

Facetheory
Cera-C Pore Reducing Toner

Un tonico leggero, il Facetheory Toner formulato con ceramidi e il 5% di niacinamide (vitamina B3) per equilibrare l’olio della pelle, promuovere l’elasticità e ridurre al minimo la dimensione dei pori.

La ceramide è un componente dello strato protettivo cutaneo che aiuta la pelle a trattenere l’umidità. Diminuisce con l’età e l’esposizione ai fattori di stress ambientale. Cera-C aiuta a reintegrarla e a ripristinare l’equilibrio naturale della pelle

Il pantenolo (vitamina B5) aiuta la pelle ad assorbire l’umidità.

La vitamina C stabilizzata combatte i batteri che causano l’acne e illumina la pelle.

Il lattato di sodio idrata la pelle. Aloe vera e vitamina E leniscono. 

I tonici di F.T sono privi di alcool. Questo dà loro una texture leggermente diversa rispetto a un tonico alcolico e li rende meno suscettibili di irritare la pelle sensibile.

NB. I prodotti Facetheory contengono un’elevata concentrazione di principi attivi, quindi basta solo una piccola quantità per ogni uso


Facetheory
regenacalm serum 2% Retinolo e Vitamina C S1

Il siero di F.T più venduto, con retinolo (2%), acido ialuronico ed estratti di aneto e liquirizia per agire su :

linee sottili, rughe, macchie, cicatrici da acne, rosacea e iperpigmentazione.

  • L’estere di retinolo stabilizzato rigenera il collagene.
  • L’aneto rigenera l’elastina per migliorare la resistenza della pelle e combattere i segni dell’invecchiamento. La liquirizia lenisce la pelle stressata o sensibile, equilibrando la cute grassa o congestionata.
  • La vitamina C e gli estratti vegetali contengono potenti antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi e combattono le imperfezioni, le cicatrici e le macchie scure.

Cos’è il retinolo?

Il retinolo svolge un ruolo importante nel formare nuove cellule sane. Stimola la produzione di collagene. Lo strato più superficiale della pelle, si rinnova ogni 28 giorni e durante questo periodo, gli strati inferiori della pelle producono nuove cellule sane per sostituire le cellule morte. Con l’avanzare degli anni questo ciclo rallenta, per cui si introduce il retinolo proprio per riattivarne il processo.

NB. Se preferisci un siero al retinolo più concentrato, ma comunque delicato sulla pelle sensibile, puoi prendere in considerazione Regenacalm Pro con il 3% di liposomi di retinolo.


Porebright n10 serum

Un siero leggero formulato con il 10% di niacinamide e acido azelaico per aiutare a uniformare il tono della pelle e aiutare a ridurre la pigmentazione, il rossore e il fotoinvecchiamento del viso.

Cos’è l’acido azelaico? Ha origine da un lievito (malassezia furfur) presente naturalmente nella flora cutanea, oltre che in diversi alimenti e piante come frumento, segale e orzo. Sulla pelle ha lo stesso effetto di un delicato esfoliante quindi aiuta a liberare i pori e ad affinare la superficie della pelle. 

L’attività anti-acne dell’acido azelaico deriva infatti dalla sua azione battericida, provocando l’acne. La sua efficacia è dimostrata nella riduzione della crescita dei batteri causa dell’acne nei follicoli (propionobacterium acnes, staphylococcus epidermidis).

Usalo da solo o sotto la tua crema idratante preferita, ma se ti accorgi di essere irritato, prova a tamponarlo applicando prima la crema idratante. Ciò non diminuirà la sua efficacia ed è un buon modo per evitare irritazioni inutili.

L’alternativa alla Regena-C Moisturiser Pro – Pro retinol 3%

che trovi all’inizio dell’articolo, potrebbe essere la crema idratante di Facetheory Amil-c whip di cui vi ho già parlato qui


La mia Facetheory skincare è attualmente suddivisa in questo modo:

Mattina:

Sera:


Se avete bisogno di supporto, vi ricordo che

  1. Sul sito di FT avete due modi per scegliere come costruire la skincare perfetta per voi:

2. DEVO PAGARE DELLE SPESE DOGANALI/TASSE? Non saranno dovute spese/tasse doganali per il tuo ordine.

3. PROGRAMMA RICOMPENSE

Domande frequenti:


Se ho dimenticato qualche informazione importante, scrivimi giù, nei commenti, sarò ben lieta di aiutarti:)

A presto ♥

Facetheory Facetheory Facetheory Facetheory Facetheory Facetheory

facetheory bha exfoliating serum facetheory relaxing night cream m10 facetheory vegan facetheory reviews facetheory sephora facetheory vitamin c facetheory where to buy facetheory retinol facetheory serum shipping on orders over shipped facetheory us pack of out stars

4.9/5 - (14 votes)
Condividendo l'articolo mi supporterai. Grazie se deciderai di farlo ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.