Condividendo l'articolo mi supporterai. Grazie se deciderai di farlo ♥

Quattromani è il duo composto da Massimo Noli e Nicola Frau che dopo anni di lavoro individuale decidono di unire forze, idee, coraggio e voglia di creare, dando vita a un progetto di moda unico.

Quattromani è collaborazione, scambio di idee, una sonata al pianoforte, aiuto reciproco e anche le prime sillabe dei nomi dei due stilisti.

“Abbiamo frequentato la stessa scuola di moda, abbiamo entrambi avuto la possibilità di fare una esperienza da Les Copains; poi le nostre strade si sono divise per seguire dei progetti e lavori diversi. Dopo alcuni anni ci siamo ritrovati sempre a scuola, a Cagliari, ma stavolta come insegnanti, condividendo il desiderio di creare un progetto comune in cui far confluire idee e ispirazioni, qualcosa che rispecchiasse la nostra idea di stile. Così Quattromani ha preso vita”.

http://www.quattro-mani.it/

Quattromani è composta da Massimo Noli e Nicola Frau, che dopo anni di lavoro individuale hanno deciso di unire le loro forze, idee, coraggio e voglia dando vita ad un progetto di moda unico. Quattromani è collaborazione, scambio di idee, mutuo aiuto. Noli e Frau erano entrambi studenti dell’accademia di moda. Dopo un’esperienza lavorativa a Les Copains, si sono ritrovati in ambito accademico, questa volta nel ruolo di insegnanti. La loro riunione ha posto le basi per un progetto più grande: un marchio di abbigliamento e accessori per le donne, che riflette la loro idea di stile. Da questa unità di intenti nasce Quattromani.

Finalista della nona edizione di Who is on Next? – il progetto di scouting ideato da Altaroma e Vogue Italia – e vincitore di una menzione speciale per il ready to wear,il brand Quattromani è guidato dai dettami di uno stile contemporaneo, lineare, ripulito sino all’essenza del concetto, a tratti minimalista, per concentrare l’attenzione sui tipici dettagli della sartoria.
La costruzione dell’abito non è da ricercare nella forma in se stessa, ma nelle linee strutturali che ne compone la silhouette. Un concetto di abito.
Ogni capo viene strutturato partendo dalla sua destrutturazione o semplificazione.

Quattromani non è solo “made in Italy”: è “made in Sardinia”.

Dai un voto a questo articolo
Condividendo l'articolo mi supporterai. Grazie se deciderai di farlo ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.